Lenti a contatto e protesi oculari OPTO - ESOFORM LAB - lenti a contatto e protesi oculari

Vai ai contenuti
Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si avvisa l’utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali
SERVIZIO CLIENTI 0425 1687929


Questa lente a contatto morbida ha come scopo lo stimolo della  percezione periferica.
Le ricerche hanno dimostrato che un portatore di lenti a contatto che generano una positività periferica ha una progressione della miopia decisamente inferiore rispetto ad un utilizzatore di occhiali o ad un portatore di lenti a contatto tradizionali.
Questa lente a contatto riproduce l’effetto di positività con un anello periferico esterno alla pupilla stimolando la percezione periferica artefice del contenimento della progressione miopica.
Queste lenti sono portate in modo tradizionale e garantiscono una correzione ottimale del difetto visivo senza alterare la visione e senza richiedere compromessi visivi.
Il campo visivo della lente ha un potere uniforme e non genera distorsioni
Un modo sicuro ed innovativo per controllare la progressione miopica.
Chiedi informazioni al tuo Contattologo di fiducia.



Lente a contatto morbida multifocale con una sorprendente resa visiva
CENTRO VICINO a progressione DIAGONALE con posività periferica.
Geometria innovativa nata dalla ricerca sul DEFOCUS PERIFERICO applicato alle lenti multifocali.
Un profilo innovativo per un alto successo applicativo.
Anche ASTIGMATICA

LA GAMMA COMPLETA






TIPO M; TIPO M KONO; M CORNEO SCLERALE KONO


Le lenti a contatto IPER GAS PERMEABILI a GRANDE DIAMETRO stanno rivalutando e stimolando la rinasciata dell'applicazione di lenti a contatto GP non solo nei casi di cornee compromesse.

Queste lenti a contatto hanno come caratteristiche fondamentali l'alta qualità visiva, il confort di una lac morbida e un'iper ossigenazione.

Utilizzate in prima fase solo per applicazioni difficili dove una lac corneale non riusciva ad avere successo.

Le lac Sclerali a sollevamente apicale hanno avuto un notevole impatto sui portatori ridando una qualità della vita notevolmente migliorata e rivalutando l'importanza di un contattologo professionale altamente specializzato.
I contattologi specializzati hanno ora tutta un'offerta di lenti a grande diametro che permette di risolvere in sicurezza molti problemi visivi fino ad ora difficilmente risolvibili. Questo permette al Contattologo di elevarsi professionalmente svincolandosi da mercati che molte volte lo travolgono.

Oltretutto le lenti a grande diametro possono essere proposte come alternativa alle lac morbide quando abbiamo clienti sensibili alla qualità, al benessere e alla sicurezza visiva

Per questo motivo OPTO lenti a contatto ha sviluppato ormai da molto tempo una linea di lenti a contatto iper GP a grande diametro sposando varie filosofie applicative riassunte in queste tipologie:

SCLERALI a sollevamento apicale: la lente si solleva quanto basta a non toccare la cornea e si allinea sulla sclera
CORNEO SCLERALI: la lente si appoggia sulla cornea e si allinea sulla sclera
CORNEALE: lente con un diametro di circa 0,80/1 mm meno del diametro corneale, si appoggia solo in cornea.

Ognuna di queste tipologie di lenti a contatto è disponibile con queste variabili: Sferica, Asferica, Torica, Inversa, Cheratocono, Multifocale, Ventilata e ad Alta Definizione



TIPO M S.A. - SOLLEVAMENTO APICALE

si diffenziano solo per il diametro, fino a 16.00mm sono mini sclerali oltre sclerali.
Sollevamento apicale quanto basta a non appoggiarsi alla cornea e allineamento sclerale

PRODOTTO : TIPO M S.A. - SOLLEVAMENTO APICALE, TRICONICA

PRO: si correggono handicap visivi impensabili con lac tradizionali. Buona resa visiva, nei casi di cornee compromesse si cambia la qualità visiva alle persone. Molto confortevole
CONTRO: necessitano di molta esperienza applicativa. Necessitano di strumentazione adeguata. Necessita nella maggioranza delle volte di togliere e ripulire la lente durante il porto per problemi di appannamento e di depositi derivati dal difficile interscambio lacrimale. Più difficili da inserire. Necessitano di una tecnica precisa per rimuoverle per non accentuare l'effetto ventosa dato dalla forma della lente. Rischio di adesioni/suzioni

COME SI APPLICANO: Dopo aver eseguito la topografia corneale e se possibile misurata anche la profondità; sagittale si sceglie dal proprio set di prova la prima lente con raggio base uguale al meridiano più stretto della cornea o alla Sagittale (se espressa). Si appiattisce RB di 0.30 (o si diminuisce sagittale di 0.30mm) cercando in fluorescina un piccolo appoggio centrale in cornea. Continuare a provare lac con raggio base più stretto di 0.10 fino a quando non c'è il contatto in cornea, quindi sollevandovi quanto basta a non toccare la cornea. Poi si controlla l'allineamento sclerale in particolare la formazione di zone di aria (troppo aperta) o pressioni del bordo della lente sui vasi sanguinei che risultano strozzati (troppo stretta)



TIPO M - CORNEO SCLERALE

Diametri fino a 15.00mm, appoggio in cornea come le lac GP tradizionali e allineamento sclerale.
La lente si valuta controllando l'appoggio in cornea come se fosse una lac GP tradizionale cercando il miglior appoggio con le varie geometrie disponibili.

PRODOTTO : TIPO M; TIPO M KONO

PRO: più facili da applicare e controllare. Più facili da inserire e da rimuovere da parte del portatore. Non necessitano di essere tolte e riapplicate perchè non si appannano o creano depositi. Facile il controllo in fluorescina che si instilla con lac applicate. Buon ricambio lacrimale. Qualità visiva superiore. Non fanno effetto ventosa. Molto confortevole
CONTRO: le stesse di una lac GP corneale

COME SI APPLICANO: Partendo dalla mappa corneale si sceglie il Raggio Base ideale come se fosse una GP tradizionale, si verifica e cerca il miglior appoggio possibile controllandolo con la fluorescina. Poi si controlla l'allineamento sclerale in particolare la formazione di zone di aria (troppo aperta) o pressioni del bordo della lente sui vasi sanguinei che risultano strozzati (troppo stretta)



CORNEALI

Sono lenti GP classiche con diametro decisamente grande, 0,80/1.00 mm meno del diametro corneale. Costruite con geometria Asferica per renderle al meglio corneo conformi e confortevoli.

PRODOTTO : EXTRA

PRO: facile da applicare. Facile da controllare in fluorescina. Confortevole quasi come una morbida. Altissima resa visiva specialmente in presenza di astigmatismo. Altissima ossigenazione. Limitat tempo di adattamento. Igienicamente sicura
CONTRO: le stesse di una lac GP corneale

COME SI APPLICANO: Dopo aver eseguito la topografia corneale si sceglie dal proprio set di prova la lente teorica, come da tabella applicativa e si verifica l'appoggio in fluorescina




ORTOCHERATOLOGIA è una tecnica di modellazione corneale per la riduzione della miopia mediante il porto di lenti a contatto Gas Permeabili. L’azione di modellamento avviene durante il porto notturno. In sostanza le lenti vengono indossate durante il sonno e al mattino il miope può toglierle e vedere bene tutto il giorno senza lenti e senza occhiali.
Le modifiche sono molto rapide (e infatti si parla di ortocheratologia accelerata) e i risultati voluti sono ottenuti in alcuni  giorni, o qualche settimana nei casi più difficili.
Lo sviluppo di nuovi polimeri per i materiali delle lenti, le macchine sempre più sofisticate, sia per la produzione che per il controllo delle lenti e dell'occhio, l'uso massiccio di tecniche assistite da computer, hanno permesso di fare dell'ortocheratologia moderna un metodo di correzione rapido, sicuro ed efficace, reale alternativa o complemento agli interventi  chirurgici. L'ortocheratologia è un trattamento assolutamente non invasivo e la modifica della curvatura corneale è ottenuta dolcemente e senza traumi. Studi scientifici hanno dimostrato che l'ortocheratologia non presenta rischi maggiori del porto di normalissime lenti  Gas Permeabili.
Le ricerche hanno dimostrato che la modellazione corneale agisce anche come controllo della progressione miopica

COSA SONO:
Lenti a contatto standard, morbide e gas permeabili, colorate.
Possono essere OPACHE per  coprire completamente la superficie sulla quale appoggiano, Traslucide (lasciano trasparire il colore dell’iride sottostante) e possono avere vantaggi dal punto di vista estetico.
Produciamo anche protesi e gusci oculari.



COSA SERVONO:
Mascherare o coprire anomalie dell’occhio altrimenti visibili, principalmente leucomi o cicatrici corneali a scopo puramente estetico.
Migliorare la funzionalità visiva, principalmente pupille irregolari o malposizionate.
Scopo  refrattivo e funzionale

DIFFUSIONE:
25% Leucomi corneali e cicatrici, di varia natura
15% Pupille irregolari, in seguito a trauma o chirurgia
12% Condizioni degenerative
8,6% Diplopia intrattabile
8,2% Cataratta ipermatura e traumatica
8% Aniridia, parziale o completa

COSA CORREGGONO:
7.6% Albinismo
4,2% Microftalmo
3,2% Coloboma irideo
3% Strabismo inoperabile
2,4% Buftalmo
1,6% Eterocromia
1,2% Distrofia corneale
0,4% Altro



La linea lenti a contatto MEDICAL nasce dall’esigenza di incrementare la resa visiva del portatore e lo fa utilizzando il COLORE. Tutte le lenti a contatto MEDICAL sono COLORATE con filtri con lunghezza d’onda definita ed idonea all’incremento visivo necessario.
Si possono generare notevoli benefici correttivi alle malattie retiniche e alle deformazioni corneali.
Si possono incrementare le prestazioni visive negli sportivi o nei portatori molto dinamici.
Si possono incrementare le rese visive delle lenti a contatto progressive selezionando i campi visivi con colori idonei.


LENTI A CONTATTO MORBIDE PER CHERATOCONO

KA_SOFT e KB_SOFT per cheratoconi fino 2°/3° stadio
OPTO-KER per chertocono dal 3°/4° stadio

OPTO-K
Lente a contatto morbida al 49% in materiale DRY EYE o 69% in materiale SILICONE HYDROGEL  per la correzione del CHERATOCONO.
La lente a contatto «OPTO_K» è una lente MORBIDA con zona ottica esterna torica a spessore ridotto per la correzione degli astigmatismi irregolari importanti in particolare derivati dal CHERATOCONO o da forti irregolarità corneali.
Superficie interna a profilo studiato per il CHERATOCONO con un preciso avvolgimento del cono ed un appoggio periferico omogeneo e confortevole.
Tutte le lenti hanno la zona centrale selettiva per ridurre i problemi di fotofobia presenti nei CHERATOCONI

Lente a contatto morbida al 49% in materiale DRY EYE e 69% in materiale SILICONE HYDROGEL  per la correzione del CHERATOCONO.
La lente a contatto «KA e KB SOFT» è una lente MORBIDA con zona ottica ad elasticità ridotta per compensare l’irregolarità corneale.
Superficie interna a QUATTRO curve con un preciso avvolgimento del cono ed un appoggio periferico omogeneo e confortevole. La parte periferica della lente ha un’elasticità come quella di una lente tradizionale a profilo sottile.

Disponibile in due PROFILI:
stretta «KA_SOFT»
media «KB_SOFT»
Torica
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Policy. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti ad utilizzare i cookie.
ESOFORM LAB S.R.L. - Viale del Lavoro 10 ROVIGO
Laboratorio: Gozzano (NO) Via Tancognino 26
Servizio clienti +39 0425 1687929 - servizioclienti@esoform.it
Torna ai contenuti